Strumenti di lavoro - Mirko Rosin Engineering

Mirko Rosin Engineering

               
Mirko Rosin Engineering
Vai ai contenuti





Per il calcolo strutturale uso il software della ditta 2S.I.

                      
PRO_SAP PROfessional SAP
PROfessional Structural Analysis Program   

la ditta 2S.I. ha sviluppato un programma di calcolo agli elementi finiti con funzionalità specifiche per l'ingegneria civile alla luce delle nuove normative e con continui adeguamenti e costante sviluppo .




Per l'acustica mi avvalgo della strumentazione della ditta Bruel & Kjaer


2250 Light Meter


2250 Light è stato sviluppato specificamente per la misurazione dei livelli sonori del lavoro, ambientali e del rumore prodotto,  nel pieno rispetto di tutte le pertinenti norme nazionali ed internazionali.

2250 Light agisce con fonometro Software installato, che misura tutti i parametri simultaneamente nella sua gamma 120 dB  dinamica.  La connettività attraverso la porta USB consente di utilizzare il PC per archiviare, gestire, vedere o anche controllare lo strumento Light 2250 , nonché esportare i risultati in pacchetti software come Microsoft®Excel e Brüel & Kjær Tipi 7815, 7.820 o 7.825 per la post-elaborazione e il reporting.

Molte misure in acustica degli edifici richiedono che la sorgente sonora irradi energia in tutte le direzioni per ottenere dei risultati affidabili e riproducibili. Le norme internazionali ISO 140 e ISO 3382 richiedono l’uso di una sorgente omnidirettiva.

La sorgente sonora modello 4292 OmniPower Light impiega 12 altoparlanti posti in configurazione a dodecaedro per irradiare l’energia sonora uniformemente con distribuzione a sfera. I 12 altoparlanti sono collegati in una combinazione serie/parallela per garantire il controllo della fase e l’impedenza vista dall’amplificatore di alimentazione.

Il rumore di fondo è il nemico numero uno specialmente alle basse frequenze (traffico e sistemi di condizionamento sono i principali colpevoli). La sorgente sonora OmniPower è stata progettata per erogare la massima energia nel campo di frequenza compreso tra 100 Hz e 200 Hz.




Il Sistema di misura per l’acustica degli edifici di cui mi avvalgo comprende la sorgente Sonora, l’amplificatore di Potenza e il fonometro palmare completo di trasmettitore wireless



Mirko Rosin Engineering
Created by John with WebSite X5
CONTACTS
Via Toscanini, 30 C
30016 Jesolo (VE) Italia
tel e fax 0421 350300
cell  347 5895563
email : mirko.rosin@gmail.com
Torna ai contenuti